Imparare a scrivere insieme una storia, un racconto, un saggio. Questo lo scopo del laboratorio di scrittura organizzato dall’ Associazione culturale "I Biblionauti". I partecipanti saranno guidati, tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 19.00, da Guido Cangemi, scrittore e già docente di materie letterarie. La partecipazione è libera e gratuita ed è limitata a 20 persone. Mercoledì 17 ottobre si terrà un incontro introduttivo nel quale saranno illustrati gli obiettivi e le finalità del laboratorio che terminerà il 19 dicembre. Per richiedere modulo per l'iscrizione contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimo appuntamento previsto per giovedì 25 ottobre alle ore 17.00 con:

"La donna dai capelli rossi" di Orhan Pamuk (premio Nobel 2006)  

 

Le sei reicarnazioni di Ximen Nao del premio premio Nobel 2012 Mo Yan è il libro che sarà discusso a settembre dopo la pausa estiva
 
Nei cinquant'anni che trascorre sulla terra reincarnandosi di volta in volta in asino, toro, maiale, cane, scimmia e infine di nuovo essere umano, il proprietario terriero Ximen Nao viene coinvolto nelle vicende più drammatiche della Cina moderna: dalla riforma agraria al Grande balzo in avanti, dalle Comuni alla Rivoluzione Culturale sino alla morte di Mao Zedong e alle innovazioni del recente passato. Un'avventura tragicomica lunga mezzo secolo, ricca di invenzioni e popolata di personaggi straordinari.

Sabato mattina dalle 9.30 alle 11.00 per i giovani lettori dai 5 ai 10 anni

Per info e prenotazioni 0775/2656388

Prossimo appuntamento previsto per giovedì 21 giugno alle ore 18.00 con:

"La macchia umana" di Philip Roth

Coleman Silk ha nascosto il proprio segreto per cinquant'anni, e l'ha nascosto così bene che nessuno ha mai dubitato di lui, delle sue origini, della sua identità. Non hanno avuto il minimo sospetto sua moglie e i suoi figli, né gli amici né i tanti nemici che si è fatto nella lunga carriera accademica. Alla fine sono le parole a tradirlo. Parole che riemergono da un lontano passato e si ritorcono contro di lui e gettano la sua vita nel caos. Nel giro di pochi mesi è costretto a dimettersi dal college, non riuscendo a difendersi da un'accusa infamante di razzismo. Dopo la morte improvvisa della moglie, si lega a Faunia Farley, una donna di umili condizioni, che pare aver ricevuto dalla vita soltanto violenza e infelicità.