Sarà mercoledì 8 giugno il secondo appuntamento con Frosinone legge, gli incontri culturali, promossi dalla Associazione Culturale i Biblionauti in collaborazione con la Biblioteca Comunale Turriziani di Frosinone, per fare conoscere il grande potenziale culturale presente sul nostro territorio.

L'ospite sarà Angela Flori che presenterà il suo ultimo lavoro, un'antologia di racconti intitolata “Famiglie e altri labirinti”.

La scrittrice, di Alatri, è laureata con lode in Filologia Classica presso l’università La Sapienza di Roma e diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Frosinone. È docente di Italiano e Latino e svolge attività di formatrice e di tutor per docenti. Ha insegnato Linguistica presso l’Università Cattolica di Roma. Nutre da sempre una passione per la scrittura, partecipando anche a concorsi letterari. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti, fra le quali “Equilibri precari”, un intenso insieme di storie paradossali e l’antologia “Undici storie di destini imperfetti”. Molti di questi lavori hanno avuto importanti riconoscimenti in concorsi letterari. Ha pubblicato i romanzi “Amore Amaro” e “Quanto resta di noi”. Il suo ultimo lavoro, il romanzo “Se puoi, vieni a baciarmi quando torni”, ha vinto il primo premio per la narrativa inedita del concorso Giorgione 2022 ed è in pubblicazione presso la casa editrice Panda Libri.

L'incontro si svolgerà presso la sede della Associazione Bridge e Burraco – Circolo Cittadino Frosinone – Via Tommaso Landolfi c/o Villa Comunale e di regola con inizio alle ore 18:30, sempre nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19.