Servizi


VISITA ALLE SALE ESPOSITIVE
L’apertura al pubblico per la visita alle sale espositive è garantita per sei giorni a settimana (dal martedì alla domenica), per tutto l’anno, tranne il 1° gennaio, il 1° maggio e il 25 dicembre, per un totale di 30 ore settimanali, con orari di apertura (INFO ORARI) e modalità di accesso (INFO BIGLIETTI) deliberati dalla Giunta Comunale.

SERVIZIO DI VISITE GUIDATE
Il servizio di visite guidate alle sale espositive (LE COLLEZIONI), curato da personale specializzato e gratuito, è periodicamente a disposizione dell'utenza nel corso di iniziative promosse dal Museo o in concomitanza di iniziative di livello locale o nazionale promosse dal Comune o da altri Enti.
Per gruppi di almeno 15 persone il servizio è attivabile su richiesta.
Per i non vedenti o ipovedenti il servizio è attivabile su richiesta anche individuale.
Per attivare il servizio è sufficiente concordare telefonicamente la prenotazione (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0775.21.23.14) e confermarla compilando e restituendo al Museo, per e-mail (museo@comune.frosinone.it) o mezzo fax (0775.265.88.90), la scheda di prenotazione.
Servizio gratuito
Ingressi gratuiti o ridotti (INFO BIGLIETTI)
Orari (INFO ORARI)
Scarica la scheda di prenotazione

SERVIZIO DIDATTICO PER IL PUBBLICO SCOLASTICO
Il servizio di didattica museale dedicato alle Scuole del territorio comunale e provinciale di ogni ordine e grado (IL MUSEO PER LA SCUOLA), curato da personale specializzato e gratuito, è a disposizione del pubblico scolastico dal mese di ottobre fino al mese di maggio, su prenotazione.
Per accedere al servizio è sufficiente concordare telefonicamente la prenotazione (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0775.21.23.14) e confermarla compilando e restituendo al Museo, per e-mail (museo@comune.frosinone.it) o mezzo fax (0775.265.88.90), la scheda di prenotazione.
Servizio gratuito
Ingressi gratuiti
Orari (INFO ORARI)
Scarica la scheda di prenotazione

SERVIZIO DIDATTICO PER IL TEMPO LIBERO DI BAMBINI E RAGAZZI
Il servizio di didattica museale dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età nel tempo libero dagli impegni scolastici è attivo da gennaio a maggio nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (WEEK-END AL MUSEO) e nei mesi di luglio e agosto dal martedì al venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (ESTATE AL MUSEO).
Per accedere al servizio è sufficiente concordare telefonicamente la prenotazione (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0775.21.23.14) e confermarla compilando e restituendo al Museo, per e-mail (museo@comune.frosinone.it),  mezzo fax (0775.265.88.90) o in cartaceo, la scheda di iscrizione.
Servizio gratuito
Ingressi gratuiti

SERVIZIO DIDATTICO PER IL TEMPO LIBERO DI FAMIGLIE E GRUPPI
Il servizio di didattica museale dedicato ai cittadini di ogni età si articola in percorsi tematici, laboratori e incontri-conferenze prenotabili il sabato e la domenica (PERCORSI | LABORATORI | INCONTRI) e in itinerari di visita esterni al Museo prenotabili dal martedì alla domenica, sia di mattina che di pomeriggio (ITINERARI CITTA’ E TERRITORIO).
Per attivare il servizio è sufficiente formare un gruppo di minimo 10 partecipanti, concordare telefonicamente la prenotazione (dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 al numero 0775.21.23.14) e confermarla compilando e restituendo al Museo, per e-mail (museo@comune.frosinone.it ) o mezzo fax (0775.265.88.90), la scheda di prenotazione.
Servizio gratuito
Ingressi gratuiti
Orari (INFO ORARI)
Scarica la scheda di prenotazione PERCORSI | LABORATORI | INCONTRI
Scarica la scheda di prenotazione ITINERARI CITTA’ E TERRITORIO

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE DEL FONDO LIBRARIO
Per accedere al servizio di consultazione del FONDO LIBRARIO del Museo è sufficiente compilare la scheda di prenotazione e trasmetterla per e-mail (museo@comune.frosinone.it ) o mezzo fax (0775.265.88.90), oppure depositarla presso l’Area di accoglienza del Museo durante gli orari di apertura al pubblico.
Servizio gratuito
Ingressi gratuiti
Orari (INFO ORARI)
Scarica la scheda di prenotazione